martedì 4 gennaio 2011

Le origini della Lotta in Russia

La lotta ha avuto uno sviluppo molto rapido durante l'antichità ed era già presente nelle varie “società primitive”. E' nata come strumento di base delle arti marziali, come mezzo per difendersi o difendere i propri beni.
I documenti storici indicano che la lotta in Russia era molto sviluppata già nel X secolo dC.
A causa delle condizioni storiche del periodo, la Russia dovette difendersi da frequenti tentativi di invasione messe in atto dai popoli stranieri. Le guerre dell'epoca, frequentemente, presero la forma di veri combattimenti combattimento corpo a corpo, dove le caratteristiche intrinseche della lotta (forza, agilità, resistenza, coraggio) permisero di sconfiggere gli invasori.
Nella storia della Russia, il destino di alcuni conflitti vennero risolti mediante sfide fra due soldati, rappresentanti dei rispettivi popoli, come nel caso di un gigantesco combattente dei Peceneghi proiettato a terra e strangolato da un lottatore russo nel periodo del principe Vladimir.
La Lotta russa non si è sviluppata soltanto per ragioni militari, ma veniva usata anche come forma di intrattenimento e competizione sportiva per misurare la forza ed il coraggio dei combattenti.

Fonti storiche : wrestru.ru

Nessun commento:

Posta un commento